Virgin Galactic lancerà i turisti nello spazio

Colossale Struttura Pacifico
Colossale Struttura sul fondale del Pacifico
22/02/2016
Rapimenti alieni
Rapimenti alieni tra psicologia e neuroscienze
24/02/2016
Virgin Galactic lancerà i turisti nello spazio

Virgin Galactic – VSS Unity è progettata per essere la prima linea spaziale privata con lo scopo far viaggiare i turisti nello spazio.

Virgin Galactic

Virgin Galactic lancerà presto turisti nello spazio – Virgin Galactic è una società di volo spaziale e di proprietà del Gruppo Virgin fondato da Richard Branson. VSS Unity è il nome della nave spaziale, il nome è venuto da Stephen Hawking, che è un sostenitore dei progetti futuri della società. Nella loro commento su Twitter, la società mette in evidenza il messaggio dal noto scienziato: “sarei molto orgoglioso di volare su questo navicella spaziale.”

Il VSS Unity è progettata per essere la prima linea spaziale privata con lo scopo far viaggiare i turisti nello spazio. La nave sarà portata dall’aereo della Virgin WhiteKnightTwo ad un’altitudine di 45.000 piedi, una volta raggiunta la quota, la nave SpaceShipTwo si staccherà dal WhiteKnightTwo e accenderà i propri reattori e si dirigerà verso lo spazio.

Il design di questo dispositivo si basa su un suo antesignano SpaceShipOne, che ha vinto il premio Ansari X Prize per 10 milioni di dollari nel 2004. Questo concorso ha sfidato il pubblico: per costruire la prima privata di una navicella spaziale, in grado di sopportare tre persone nello spazio.

Questa navicella sarà in grado di trasportare due piloti e 6 turisti in traiettoria suborbitale Per tornare sulla Terra, SpaceShipTwo utilizza un unico sistema di «piumaggio». Girando le ali, spaziale, l’aereo può aumentare il test di resistenza e di rallentare la discesa a terra.

Va inoltre notato che il modello precedente di SpaceShipTwo, The Enterprise, ha avuto un incidente mortale durante un volo di prova di due anni fa. L’incidente ha causato la morte del co-pilota, e il secondo pilota è stato estremamente ferito.

Il Consiglio National Transportation Safety ha esaminato l’incidente che ha avuto luogo nel deserto del Mojave, e determindo che è stato causato da un errore del co-pilota in termini di sistema di piumaggio.

Fonte: physics-astronomy.com
Fonte IGM: bp.blogspot.com