Una vite di 300 milioni di anni trovata fossilizzata in una roccia

Mars Science City: il progetto che simulerà la vita su Marte
Mars Science City: il progetto che simulerà la vita su Marte
25/10/2017
Grotta lunare: trovato un accesso al sottosuolo della Luna
Grotta lunare: trovato un accesso al sottosuolo della Luna
26/10/2017
Una vite di 300 milioni di anni trovata fossilizzata in una roccia

Una vite di 300 milioni di anni
In Russia è stata trovata una vite fossilizzata incorporata in una roccia e le stime dicono che abbia 300 milioni di anni

In Russia una vite fossilizzata è stata trovata incorporata in una roccia e le stimedicono che abbia 300 milioni di anni, difficile da credere e gli scienziati non riescono ad abbandonare il loro stupore analizzando il fossile ancora e ancora.

Il fossile della vite che ha dimensioni di circa 2 cm di lunghezza è stato scoperto in una spedizione del 7 ottobre 1996 da un gruppo di ricerca chiamato gruppo Kosmopoisk, organizzazione di ricerca scientifica responsabile delle indagini sui fenomeni UFO, criptozoologia e altre scienze o pseudoscienza a carattere paranormale senza spiegazioni razionali dalla scienza.

La spedizione del 7 ottobre 1996 è stata organizzata alla ricerca di frammenti di meteoriti caduti nella regione di Kaluga in Russia, ciò che gli scienziati però trovavano fu molto più sorprendente di una semplice meteorite; alcuni resti di pietra rinvenuti, non potevano essere attribuiti ai resti del meteorite, dopo essere stati studiati da diversi paleontologi l’analisi dell’età delle pietre fu stimata fra i 300 e i 320 milioni di anni.

Come spiegato in un articolo della rivista russa Ogonek i resti della roccia sono stati analizzati da raggi X, la sorpresa è che almeno all’interno del pezzo di roccia ce n’era un’altro.
La possibilità che fosse un tronco fossile Crinoidea fu scartata, anche se abbondanti nel Paleozoico sebbene attualmente sono circa 600 specie, la probabilità che si tratti del fossile di una Crinoidea è stata scartata per via della dimensione della vite, molto più grande di questa specia marina.

Questo Oopart (oggetto fuori dal tempo) scoperto in Russia è un altro tra i tanti scoperti che sconvolgono la scienza, facendo pensare che altre civiltà avanzate come l’attuale era “tecnologica” o più evoluta tecnologicamente potrebbero essere esistite nel lontano passato.

Fonte: laportadira.com
Fonte IGM: laportadira.com