Il Caso Guardianun il controverso video dell’Ufo sulla collina

I Preadamiti gli uomini creati prima di Adamo
I Preadamiti gli uomini creati prima di Adamo
06/09/2017
Le grotte Longyou tecnologia antica Anunnaki?
Le grotte Longyou antica tecnologia Anunnaki?
11/09/2017
Il Caso Guardianun

Il Caso Guardianun il controverso video dell’Ufo sulla collina
Nel Febbraio 1992 un anonimo che si firma con il nome di “Guardian” fa pervenire a Bob Oechsler, ex ricercatore NASA un plico contenente una videocassetta che mostra l’atterraggio di un UFO.

Il Caso Guardianun

Il Caso Guardianun il controverso video dell’Ufo sulla collina – Canada,Febbraio 1992:un anonimo che si firma con il nome fittizio, forse in codice, di “Guardian” fa pervenire a Bob Oechsler –ex ricercatore NASA (mission specialist) ed ufologo estremamente collegato all’intelligence USA– un plico contenente una videocassetta registrata che mostra una lunga ripresa notturna di un oggetto luminoso ,di forma ellissoidale, caratterizzato da più luci colorate e apparentemente posato al suolo.

Alla destra del congegno ,sulla cui superficie sono presenti fonti luminose di diversi colori ed alla cui sommità spicca una luce stroboscopica pulsante, sono presenti “fiamme” di origine imprecisata.

Nel VHS- ripreso da un operatore civile (lo stesso Guardian ?), di notte e con un apparecchiatura a CCD non professionale ,in cui sono presenti forti disturbi elettromagnetici e alto rumore di fondo video- appare un secondo segmento composto da numerosi still frames (fermi fotogramma) su diverse inquadrature fisse. Vi appaiono sagome di uno o più esseri di apparenza umanoide, macrocefali, dai grandi occhi scuri e allungati.

Il video è accompagnato da un secondo plico con un fascicolo composto da alcune note autografe, riproduzioni fotografiche, disegni e documenti apparentemente emessi dal DND (Department of National Defence) canadese. Dop alcuni mesi di indagini tecniche sul territorio, sulla base delle indicazioni ricevute da Guardian, Oechsler riuscì ad individuare in un terreno alla periferia di Carp –a 30 km da Ottawa- il presumibile teatro delle riprese. Rintracciò quindi alcuni residenti della zona –fra cui Diane Lebanek e il dottor Quarrington, testimoni oculari dell’atterraggio, che si sarebbe verificato la sera del 18 agosto 1991. Sul terreno vennero riscontrate tracce di disidratazione e alcuni punti di combustione. Nella prima parte di questo articolo esaminiamo, per la prima volta, i contenuti delle affermazioni di Guardian che evidenzierebbero le motivazioni che avrebbero indotto l’ignoto autore delle riprese a fornire il materiale ad Oechsler.

Le analisi tecniche eseguite sul video (in USA dal fisico ottico Bruce Maccabee e in Italia dal chimico Corrado Malanga), non evidenziano trucchi o manipolazioni. Resta da stabilire se l’oggetto ripreso sia un mezzo extraterrestre, come suggerisce Guardian, o un velivolo segreto di nuovo tipo.

Il caso –dalle implicazioni per noi veramente strabilianti- rimane estremamente controverso e, a parte presunti coinvolgimenti extraterrestri, non permette di escludere una sofisticata montatura dell’Intelligence USA e canadese con fini disinformativi nei confronti dell’ambiente ufologico internazionale. Altresì controversi restano la figura ed il destino dell’anonimo Guardian. A detta del dottor Steven Greer, Guardian sarebbe deceduto, “terminato” nei primi mesi di quest’anno (1999,Ndr).

Di diverso avviso il dottor Michael Wolf, il quale sostiene che l’informatore, del quale conosce la reale identità, vive in clandestinità. Bob Oechsler ,da noi nuovamente interpellato, senza prendere le distanze dal caso, ha dichiarato di non occuparsene più da tempo e di essre uscito dalla scena ufologia.

Fonte: ufopedia.it
Può interessarti anche: Ufo avvistamento del volo 1628 delle Japan Airlines